Sdraietta per neonato
Qual è la migliore sdraietta per neonati?
Le migliori sdraiette del 2023
Bright Starts
Sdraietta Safari Fun
Con Vibrazioni Rilassanti, Arco Da Gioco Con 2 Giocattoli
Multicolore
29,99€
Ingenuity
Sdraietta E Dondolo Per Bambini
Con Vibrazione, Arco Di Gioco Con 2 Peluche
Grigio
69,99€
Da quando si può mettere il neonato nella sdraietta?
Sdraietta neonato: da che età si può usare? La sdraietta può essere usata dalle prime settimane di vita perché può essere completamente reclinata e ciò consente al neonato di mantenere la posizione sdraiata.
Vale la pena di utilizzare una sdraietta per neonato?
Assolutamente si. La sdraietta è un valido aiuto per la mamma che può così dedicarsi alle proprie faccende senza dover continuamente tenere in braccio il neonato o dondolare la carrozzina. Molte sdraiette infatti hanno la funzione della vibrazione e tante canzoncine che cullano il piccolo in tutta sicurezza, grazie all’imbragatura che è come quella dell’ovetto.
Quanto tempo può stare nella sdraietta?
Sarebbe bene seguire le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e non tenere il bambino nella stessa posizione per più di un’ora. Ma il neonato può essere messo nella sdraietta più volte nel corso della giornata. Quindi se hai bisogno di lasciarlo per lavare i piatti, per pulire casa o anche solo per prenderti cura di te, la sdraietta è una soluzione ideale.
A cosa serve la sdraietta per neonati?
La sdraietta è un posto sicuro per il tuo bambino, proprio come stare in braccio alla mamma. Il vantaggio per la mamma è la possibilità di intrattenere il piccolo in totale sicurezza mentre si prende qualche ora libera per fare le proprie faccende o per fare una doccia e sistemarsi. Il vantaggio per il neonato è che non rimanendo sempre in braccio alla mamma può muovere le manine per giocare ed esplorare in totale sicurezza.
Come usare la sdraietta per neonato
I primi tempi in cui metti il neonato nella sdraietta sarebbe bene che tu rimanessi lì con lui, per rassicurarlo e per monitorarlo. Successivamente puoi piano piano allontanarti sempre di più e per un tempo sempre maggiore.
Quanto costa una sdraietta neonato?
Il prezzo varia in base alle funzionalità, alla qualità dei materiali, al marchio, al modello. Può partire dai 30 euro e arrivare ai 300 euro. Diciamo che la maggior parte delle sdraiette di buona qualità ha un prezzo che si aggira attorno agli 80 euro.